Festa Santo Stefano anni ’70 – raro filmato

Nelle riprese amatoriali girate agli inizi degli anni ’70, possiamo intravvedere molti volti conosciuti di nostri compaesani. Sul fuoco acceso veniva posta una singolare “graticola”, e la polenta calda accompagnava i piatti fumanti di carne appena cotta. Il vin brulè e il recioto completavano l’allegria della festa.

Carro Carnevale Fae a Gargagnago

La comunità di San Giorgio Valpolicella partecipa alla sfilata dei Carri allegorici di Gargagnago con lo stendardo della Festa delle Fae.
E’ un momento di festa e di allegria. Ricordiamo così questi indimenticabili attimi di spontanea gioia, osservando i volti di tutti coloro che appaiono nelle immagini.
Il Carro di Carnevale con lo “stendardo” della “Festa delle Fae” percorre le strade della vicina frazione di Gargagnago. Alla guida del trattore il nostro compaesano “Beppino” e al seguito una schiera di bambini.
Video amatoriale girato da un operatore di Gargagnago del quale sono venuto in possesso in maniera del tutto casuale. Il video risale ai primi anni ’70.

25 aprile 2011 Zughi en Piassa

La Festa del 25 Aprile ha visto nuovamente rinnovarsi nel piccolo borgo di San Giorgio Ingannapoltron, la manifestazione ormai consolidata dei “Zughi en Piassa”. Nonostante l’impegno degli organizzatori e il buon numero di turisti e curiosi accorsi nel luogo, c’è da notare, almeno secondo il mio punto di vista, una mancata o scarsa partecipazione degli abitanti del luogo.

25 aprile 2015 Zughi en Piassa

25 aprile 2016 Zughi en Piassa

Pesca di Beneficienza 25 aprile 2017

el poiana 4 luglio 2020 alla RedZone